sabato 17 gennaio 2009

L'articolo di Sicilianimando del giornale Parliamone di Bompensiere.


lunedì 12 gennaio 2009

CHIUSURA “MOSTRA COLLETTIVA D’ARTE NISSENA”

Si è chiusa il giorno dell’Epifania la “mostra collettiva d’arte nissena” allestita nel nostro salone comunale, organizzata dall’amministrazione col supporto dell’ass. Sicilianimando.

Interessante ed eclettico, l’evento ha dato spazio a diverse sfaccettature dell’arte: dalla pittura alla scultura, passando per la moda.

Ad esporre le proprie opere sono stati alcuni artisti, nostri compaesani e non. Varie le tecniche e i contenuti veicolati dalle diverse opere: i quadri di Giuseppe Marotta, tentativi di dar voce a problematiche sociali attuali o semplici sfoghi espressivi, e quelli di Calogero Tuzzè, spesso improntati al sacro e al suo fascino; le sculture di Nino Lacagnina, ispirate all’estremo Oriente; i disegni geometrici e ricchi di colore di Serafino Mantione e infine i particolarissimi abiti del nostro ormai affermato stilista Maurizio Licata.

L’apertura della mostra risale al 22 Dicembre scorso, quando il sindaco, insieme con l’assessore Marotta ha presentato gli artisti; questi sono anche stati sottoposti a delle domande sulle loro opere da parte dei membri dell’associazione culturale, ed hanno risposto con grande disponibilità.

Piccola considerazione personale: Bompensiere ha bisogno di eventi come questi,che speriamo si ripetano di anno in anno. Il mio augurio è che si comprenda questo e si partecipi sempre più numerosi alle iniziative culturali.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho partecipato a questa manifestazione con vero piacere ed ho costatato con quanto entusiasmo gli organizzatori hanno allestito la mostra e condotta a buon fine.

Nino Lacagnina

Nessun commento:

Posta un commento