lunedì 15 settembre 2008

Eventi e manifestazioini

Il 13-Settembre-2008 si è svolta a Caltanissetta, presso la Biblioteca Comunale Scarabelli, la presentazione del libro “Un fiore di loto nel Bahr Belà Mà “ di Nino Lacagnina e “Bromelia”.
Il libro narra di una dolce storia d’amore tra Alì Jassiri e Lhiao Ciò: Lhiao, costretta da avverse circostanze, lascia Pechino, sua città natale, e dopo varie vicissitudini, crescendo, si afferma come un importante medico che svolge con passione e competenza la sua attività.
Alì, un tuareg, compie un viaggio in Cina dove, fra le sfolgoranti luci di Shanghai, lo scosceso percorso della Grande Muraglia e le placide acque del fiume Lì, è colpito dalle frecce di Cupido che gli provocano profonde e inguaribili ferite per i profondi occhi a mandorla di un’esile figlia del Celeste Impero.
Un ritorno di Lhiao gia adulta nei luoghi della sua lontana infanzia, eventi imprevisti e imprevedibili, incontri casuali, sconvolgono la tranquilla routine della sua quotidianità.
Molti imprevisti dell’animo umano che non conosce confini, un mondo lontano ma ravvicinato dalla tecnologia: sensazioni, sentimenti struggenti, tenere passioni, pensieri affidati all’etere con “Post di Blog”, la professionale curiosità della giornalista Alysia Delmer che indaga su una misteriosa scoperta e cerca tutti i mezzi di venirne a capo. La vita dei protagonisti in balia di eventi e circostanze impensabili… che si muovono in lontane parti del mondo, Africa, America e Cina dove non è certo pensabile trovare la soluzione delle loro aspirazioni…
Del romanzo hanno parlato il Prof. Luciano Vullo, artefice della prefazione del libro, la Dott/sa Nuccia Grosso Azzaro- giornalista e critica letteraria e d’arte e la Dott/sa Rosetta Bonomo – giornalista e critica letteraria.
Al termine, Nino Lacagnina, uno dei coautori, ha ringraziato tutti, gli oratori, il numeroso pubblico intervenuto e “Bromelia”- l’altra coautrice del libro, che non si è rivelata, restando avvolta nel mistero.

Nessun commento:

Posta un commento